Analizziamo oggi un caso studio relativo ad una casistica molto frequente, soprattutto nei piccoli paesi, dove in passato in terreni venivano venduti o "scambiati" da famiglia a famiglia scrivendo "due righe" su un pezzo di carta /privo di qualsiasi valore legale) o, peggio ancora, per stretta di mano.
Informazioni utili ed articoli sul mercato immobiliare
L'acquisto di una casa è, per tante persone, l'investimento più importante ed economicamente più impegnativo di sempre.
Tutti i giorni entro in contatto con persone che cercano di vendere da sole e privatamente il loro immobile. Essenzialmente, il motivo di questa scelta, è sempre lo stesso: sono convinti di risparmiare la parcella dell' agente immobiliare. NIENTE DI PIU' SBAGLIATO.
Quando si compravende un immobile, gli adempimenti burocratici da compiere sono diversi e può non essere semplice destreggiarsi fra tutte le necessarie procedure. Affidarsi ad un buon agente immobiliare è quindi la cosa più giusta da fare.
Stai cercando di vendere la tua casa da privato ma il tuo annuncio non ha sortito gli effetti desiderati?
Al giorno d' oggi, una delle variabili fondamentali per la riuscita della vendita della tua casa è il prezzo.
In altre parole, se fai una cattiva valutazione immettendo sul mercato il tuo immobile ad un prezzo eccessivo, rischi veramente che la tua casa rimanga invenduta per anni.
Vorresti vendere la tua casa da privato ma non sai minimamente di quali documenti devi essere in possesso?
Trattiamo oggi una argomento molto delicato che è quello delle problematiche inerenti la provenienza donativa di un immobile
Erroneamente si pensa:"si ma tanto c'è il notaio che controlla tutto". Beh, niente di più sbagliato. O meglio, le dichiarazioni circa la conformità urbanistica e catastale sono sempre rese in sede di atto pubblico dal proprietario che, reso edotto dal notaio stesso dei contenuti dei decreti legge in materia e ammonito sulle conseguenze penali cui...